Interactive notebook e quaderni attivi per la primaria con Ginevra Gottardi – 10 maggio ore 17,00 – ISCRIZIONI APERTE

0
12330

Interactive notebook e quaderni attivi
quando il lapbook incontra il quaderno – Scuola PRIMARIA
con Ginevra Gottardi

Il lapbook è una mappa concettuale tridimensionale che può essere utilizzata per sintetizzare qualsiasi argomento di qualsiasi disciplina.
Negli ultimi dieci anni l’utilizzo dello strumento lapbook è diventato sempre più frequente alla Scuola Primaria; tuttavia, la difficoltà a reperire i materiali per costruire i lapbook e la disponibilità del numero limitato di fotocopie lo rendono ancora uno strumento utilizzato in occasioni speciali.

Come si può quindi superare l’ostacolo del reperimento dei materiali?

La risposta sta nel far migrare i template che compongono i lapbook all’interno del quaderno.

Il corso ha come scopo quello di mostrare come lo strumento lapbook possa affiancare in maniera dinamica i contenuti presenti nel quaderno. La docente guiderà i partecipanti alla costruzione su carta quadrettata e a righe di alcune tipologie di template. Infine, gli insegnanti progetteranno un’attività da proporre in classe corredata da un template da proporre sul quaderno.

Siete docenti di scuola primaria o secondaria?
Vi piacerebbe aiutare i vostri alunni a imparare meglio usando le flashcard?
Cercate spunti per usare creativamente ed efficacemente Kahoot nella didattica?

Siete docenti di scuola primaria?
Iscrivetevi al WebLab
Interactive notebook e quaderni attivi
Vi aspetto il 15 febbraio alle 17:00!

Ginevra Gottardi, laureata in Scienze dei Beni Culturali, si occupa di sviluppare progetti e materiali didattici con particolare attenzione agli ambiti storico, geografico, antropologico e artistico. Autrice di guide didattiche, quaderni operativi e testi dedicati alla scolastica, conduce corsi di formazione destinati agli insegnanti sui temi legati allo studio con i lapbook APRENDO-APPRENDO ©, alla didattica per competenze e alla didattica attiva. Con Giuditta Gottardi ha fondato e gestisce il sito www.laboratoriointerattivomanuale.com e l’omonima società.

Il laboratorio può ospitare fino a 25 docenti.
Iscrizioni anche con carta docente.
Attestato di 5 ore di attività formativa.

ISCRIVITI SUBITO!