Incontrare la classe capovolta: conferenze, videoconferenze, eventi per conoscere chi ha capovolto la classe

149

Ti interessa incontrare chi ha capovolto la classe?
La nostra associazione organizza incontri informativi, videoconferenze, scuole estive e convegni sulla didattica capovolta durante i quali docenti esperti condividono la loro esperienza didattica.

Seminari gratuiti                                                                                                      

Il seminario gratuito di 2 ore ha lo scopo di promuovere il metodo Flipnet nella provincia, per questo motivo è richiesta una sala da almeno 200 posti con la presenza di almeno il 50% della platea di docenti o dirigenti scolastici provenienti da altri istituti limitrofi o in rete.
Chiediamo, pertanto, la collaborazione della segreteria dell’istituto per inviare gli inviti alle scuola della zona e a fornirci l’elenco degli istituti di provenienza, con le relative quantità.
Vi chiediamo, inoltre, di comunicarci la capienza della sala e di confermarci la possibilità di proiettare video con amplificazione audio e collegamento ad internet per il relatore.

Videoconferenze gratuite                                                                                       

La videoconferenza gratuita di 60 minuti (per le scuole che dispongono di una sala conferenze con connessione a banda larga) si può richiedere con almeno 15 giorni di anticipo, indicando tre possibili appuntamenti.
E’ richiesta la presenza di almeno il 50% della platea di docenti o dirigenti scolastici provenienti da altri istituti limitrofi o in rete. E’ richiesta la collaborazione della segreteria dell’istituto per inviare gli inviti alle scuola della zona e a fornirci l’elenco degli istituti di provenienza, con le relative quantità.

Seminari riservati ai docenti dell’istituto                                                          

Per tutte le tipologie elencate di seguito le possibili date devono essere concordate con 3 mesi di anticipo scrivendo una mail all’indirizzo info@flipnet.it indicando la composizione dell’uditorio relativamente all’ordine di scuola e di confermare la possibilità di proiettare video con amplificazione audio e collegamento ad internet per il relatore.
La partecipazione dei docenti è informale e l’eventuale attestazione di partecipazione sarà a carico dell’Istituto che potrà emettere gli attestati attraverso la piattaforma SOFIA con il nostro supporto.

  • Videoconferenza di 60 minuti (senza limite di partecipanti) 
  • Seminario di 2 ore (senza limite di partecipanti) 
  • Seminario teorico/pratico di 3 ore (max 30 docenti) 

Per info e prenotazioni di tutte queste attività visitare la pagina
https://flipnet.it/modulo-prenotazione-seminari-per-gruppi-di-docenti/

Summer school                                                                                                      

La Summer school sulla didattica capovolta si svolge ogni anno nel mese di luglio in una località di montagna ed ha la durata di 4 giorni.
Vedi Informazioni Summer school 2018

Convegni internazionali sulla didattica capovolta                                          

Vedi gli atti dei convegni internazionali passati sulla didattica capovolta:

Convegni sulle buone pratiche didattiche                                                        

Vedi gli atti dei passati convegni Flip-me sulle buone pratiche didattiche: