Catalogo di webinar formativi per le scuole sull’insegnamento efficace

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Questa proposta è mirata ad una corretta impostazione delle didattica sia in presenza che a distanza per supportare i docenti nella creazione di un ambiente di apprendimento coinvolgente ed efficace.
Le attività proposte mirano a sviluppare le basi per un apprendimento basato sulle competenze, fondato sul lavoro dello studente che collabora, anche a distanza con i compagni, svolgendo attività autentiche e creative per le quali non esiste un’unica soluzione.

La proposta di formazione per i docenti è così strutturata: 

  • un kit di materiali anticipatori (principalmente video) necessari per la preparazione di ognuno degli argomenti trattati, slide e link a contenuti web, singolarmente commentati che verranno pubblicati su un sito web personalizzato (che rimarrà disponibile anche dopo la conclusione del corso)
  • 2 o più webinar in diretta, ciascuno della durata di 90 minuti, (disponibili anche in differita) durante i quali i partecipanti possono intervenire con domande od osservazioni e ricevere in tempo reale risposte scritte oppure a voce.

Ai webinar potranno partecipare fino a 200 docenti
tramite computer o tablet con una buona connessione internet.

La partecipazione dei docenti è informale e l’eventuale attestazione
di partecipazione sarà a carico dell’Istituto
che potrà emettere gli attestati, con il nostro supporto,
anche attraverso la piattaforma SOFIA.

Il costo globale della proposta base con 2 webinar è di 500,00 euro
più 250,00 euro per ciascun webinar aggiuntivo
(tutti i costi si intendono iva esente).

I temi trattati durante i webinar potranno essere scelti
tra quelli indicati nel modulo seguente.
E’ anche possibile proporre argomenti su misura!
La scelta di ogni sottoargomento corrisponde ad un webinar di 90 minuti
(con relativi materiali anticipatori)
che ha il costo di 250,00 euro.

Selezionare dagli elenchi seguenti i temi che si intendono proporre.
Ogni argomento selezionato corrisponde ad un webinar da 90 minuti.
E' necessario selezionare almeno due temi per attivare la formazione.

Le date proposte potranno essere confermate o variate secondo le disponibilità. Verrà contattato il referente per stabilire le date definitive.

1) INTRODUZIONE ALLE DIDATTICHE ATTIVE

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2) PREPARAZIONE DEI CONTENUTI DIDATTICI

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3) LE ATTIVITÀ AUTENTICHE DA PROPORRE AGLI STUDENTI

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4) LA VALUTAZIONE EDUCATIVA E FORMATIVA

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5) INTERAGIRE A DISTANZA

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6) LE APP DI GSUITE FOR EDUCATION PER LA DIDATTICA

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7) LE DIDATTICHE ATTIVE

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Indicare il numero totale dei webinar previsti.*
L'importo previsto per 2 webinar è di 500,00 euro (iva esente).Vi invitiamo pertanto ad inviare l'impegno di spesa corrispondente.
L'importo previsto per 3 webinar è di 750,00 euro (iva esente).Vi invitiamo pertanto ad inviare l'impegno di spesa corrispondente.

L'importo previsto per 4 webinar è di 1000,00 euro (iva esente).
Vi invitiamo pertanto ad inviare l'impegno di spesa corrispondente.

L'importo previsto per 5 webinar è di 1250,00 euro (iva esente).
Vi invitiamo pertanto ad inviare l'impegno di spesa corrispondente.

L'importo previsto per 6 webinar è di 1500,00 euro (iva esente).
Vi invitiamo pertanto ad inviare l'impegno di spesa corrispondente.

L'importo previsto per 7 webinar è di 1.750,00 euro (iva esente).
Vi invitiamo pertanto ad inviare l'impegno di spesa corrispondente.

L'importo previsto per 8 webinar è di 2.000,00 euro (iva esente).
Vi invitiamo pertanto ad inviare l'impegno di spesa corrispondente.

Denominazione Istituto scolastico:*
Indirizzo e-mail istituzionale (non PEC):*
Codice univoco ufficio:*
CIG (Codice Identificativo Gara):*
Protocollo ordine (impegno di spesa):*
Data ordine (impegno di spesa):*
Data e ora proposta per il primo incontro:*
Data e ora proposta per il secondo incontro e per gli eventuali successivi incontri:
E-mail referente per le comunicazioni:*
Cellulare referente per informazioni tecniche e logistiche da inviare ai docenti coinvolti nella formazione.*
Caricare qui l'impegno di spesa:*

Le scuole debbono sottoscrivere l’Accordo di convenzione (scaricabile qui) per associarsi ed usufruire dell’esenzione IVA e rinviarlo completamente compilato, timbrato e firmato dal Dirigente scolastico. L’accordo che contiene tutti i dati fiscali utili dell'associazione Flipnet verrà poi rinviato opportunamente firmato dal presidente professor Maurizio Maglioni.

E' possibile scaricare cliccando sul  seguenti link la dichiarazione di tracciabilità dei flussi.


Caricare l'Accordo di convenzione completamente compilato, timbrato e firmato dal Dirigente Scolastico:*
Inserire qui eventuali comunicazioni:

Controllare i dati forniti, selezionare il tasto di invio ed attendere il completamento del caricamento dei file. Al termine si riceverà una mail di conferma.