Responsabili Provinciali Flipnet

Una nuova opportunità per collaborare con noi!

Come annunciato nell’ultima assemblea dei soci, vogliamo creare nell’organigramma della nostra associazione la figura del Responsabile Provinciale Flipnet (RPF).

Qui sotto riportiamo il profilo del responsabile territoriale con la descrizione dei compiti e la sua possibile remunerazione.

Chi è interessato è invitato a compilare il modulo in basso

Profilo del Responsabile Provinciale Flipnet (RPF)

Definizione
Il RPF è colui che, nella provincia di appartenenza, cura i rapporti con insegnanti, dirigenti, studenti e genitori, scuole, enti pubblici o privati e con chiunque sia interessato ai nostri ideali ed alle nostre iniziative.

Scopo
Il RPF cura le relazioni pubbliche di Flipnet e l’adesione delle scuole al Protocollo di rete “Progetto di Classe Capovolta” contribuendo così alla Mission dell’associazione. 

Area di attività
L’attività è richiesta  a livello provinciale ma può anche estendersi alle provincie limitrofe fino alla nomina di altri responsabili. Province con molti comuni possono essere anche divise in più zone.

Compiti
Il RPF rappresenta l’associazione Flipnet attraverso la promozione locale delle iniziative formative presenti sul sito Flipnet. Egli sarà informato costantemente e tempestivamente dei nuovi corsi di formazione e potrà organizzare eventi locali, per promuovere Flipnet e l’approccio capovolto.

Aggiornamento dei RPF
Sono previsti ogni anno un appuntamento in presenza (luglio) e tre appuntamenti in webinar (settembre  dicembre, marzo) ai quali è richiesto a tutti i RPF di partecipare. L’appuntamento in presenza alla Summer School di luglio può essere saltato per motivi familiari.

Remunerazione
Il RPF otterrà una provvigione del 5% lordo su ogni prodotto Flipnet venduto nel territorio di rappresentanza grazie alla propria intermediazione. L’onorario verrà versato entro il 30 giugno sul fatturato dell’anno solare precedente.

Compatibilità
La carica di R.P.F. può essere assunta da docenti e non docenti che si sentano allineati al presente profilo. La provvigione viene riconosciuta soltanto per i corsi nei quali non si riveste l’incarico di formatore qualificato Flipnet

Processo di nomina e revoca
Le candidature verranno esaminate singolarmente, ai candidati approvati verrà inviato l’invito a partecipare alla prima riunione on-line dei RPF, che si terrà giovedì 9 luglio, dalle ore 17 alle 18. Le candidature diventeranno operative alla firma dell’accettazione dell’incarico, che sarà inviato in seguito alla riunione.
L’incarico è a tempo indeterminato ma può essere revocato in qualsiasi momento da ambo le parti con una semplice comunicazione email. La non attività prolungata è motivazione di revoca.