“Coinvolgimento a 360º” con Astrid Hulsebosch

0
1835

|“Coinvolgimento a 360º: attività introduttiva capovolta
per imparare ad orientarsi all’interno di un mondo 3D

Un caldo invito a lasciarvi coinvolgere in un’esperienza di didattica immersiva.
Il workshop mira a farvi conoscere un tool: CoSpaces, che vi permette di creare e ricreare mondi virtuali ed aumentati.
Il tool scelto permette agli studenti di sviluppare competenze cognitive, comunicative, creative e digitali.
Il workshop inizierà già a casa, in modo capovolto, tramite una palestra virtuale creato per permettervi a conoscere lo strumento ed imparare ad orientarsi nel mondo 3D.
L’applicazione si presta particolarmente per la creazione di narrazioni digitali, infografie 3D, mostre e musei virtuali, recensioni e creazione di giochi didattici di vario tipo.
Durante il laboratorio in presenza sviluppiamo un lesson plan designata per l’accoglienza degli studenti all’inizio dell’anno scolastico. Verrà realizzata una realtà aumentata con il Merge Cube.

Astrid Hulsebosch ha incarichi sia nella scuola primaria che secondaria nella province di Padova e Venezia.
Usa gli strumenti digitali nella sua didattica per coinvolgere, motivare ed educare i suoi studenti ad un uso del digitale umano, intelligente e creativo. Nel suo blog Finestrelle, sito apprezzato ed utile, condivide spunti per creare percorsi didattici finalizzati a sviluppare competenze di vita.
E’ formatrice nell’ambito del PSND, ama condividere la sua passione per l’umanizzazione del digitale con diverse realtà educative. Dopo la certificazione di Thinglink Certified Trainer ha creato il gruppo FB Thinglink Italia. Nel corso degli anni ha pubblicato alcuni articoli per la rivista Bricks. Formatrice SteamProject e FuturLabs. Collabora da diversi anni con Flipnet, BookCreator, CoSpaces, Thinglink e Wakelet in qualità di Ambassador.