A scuola di Podcast (secondo livello) con Grazia Paladino

0
10799

A scuola di podcast: 2° livello

Il lavoro sui contenuti, la comunicazione
e la valutazione dei prodotti degli studenti

Il podcast è uno strumento potente come veicolo per contenuti disciplinari andando ad implementare gli strumenti di apprendimento in modo da lasciare liberi gli studenti di sceglierne uno adatto al proprio stile.

Risulta altresì efficace come prodotto finale di un percorso di apprendimento che punta alla verifica di competenze acquisite. 

Il secondo livello del weblab sul podcast didattico affronterà ed approfondirà alcuni temi fondamentali. Si lavorerà a rifinire il canale creato durante il corso di I livello puntando alla comunicazione efficace dei contenuti: dalla copertina, allo script, alla voce narrante. Ma ci si concentrerà, in aggiunta, sulla progettazione e alla valutazione del prodotto autentico degli studenti per la verifica di competenze trasversali e legate alle singole discipline, gruppi di discipline con obiettivi trasversali comuni. 

Il laboratorio è pensato per insegnanti di tutti gli ordini che hanno già partecipato al weblab di primo livello Flipnet o hanno frequentato un corso base con altri enti di formazione.

Il weblab si terrà dalle ore 17:00 alle ore 19:30.
Non mancate!

Hai perso il weblab di 1° livello? Puoi seguire la registrazione!

Siete pronti ancora una volta ad andare in onda?
Vi aspettiamo!

Grazia Paladino, docente di scienze e matematica da quindici anni presso la scuola secondaria di I grado. Si occupa di inclusione e didattica digitale, flipped classroom ed altre metodologie attive, trovando strumenti utili per garantire la partecipazione di tutti e migliorare la relazione tra gli studenti. Da cinque anni vicepresidente Flipnet, è Animatrice Digitale e formatrice nell’ambito del PNSD. Coautrice dei due testi: “Didattica capovolta: matematica e scienze” e “Didattica capovolta: italiano, storia e geografia.” Tiene corsi e seminari sulle didattiche attive ed è docente nel Master universitario “Metodologie didattiche inclusive secondo il modello del flipped learning cooperativo” di Unipegaso.

L’acquisto della registrazione da diritto all’accesso alla Classroom
che contiene tutti i materiali di approfondimento.

e ha il costo di 20,00 euro per i soci Flipnet
e di 25,00 euro per i non soci.
Vuoi associarti? Leggi tutto qui.
Iscrizioni anche con carta docente.
Attestato di 5 ore di attività formativa
completando con successo l’esercitazione.

ISCRIVITI SUBITO!