“Il Maggio dei Libri: fioriscono le idee su libri e lettura” con Valeria Pancucci

0
24872

10° webinar gratuito Flipnet
8 maggio dalle 17,30 alle 18,30

Il Maggio dei Libri: fioriscono le idee su libri e lettura
Idee, spunti e proposte per diffondere il piacere della lettura
con Valeria Pancucci

Il Maggio dei Libri è una iniziativa nazionale promossa dal CEPELL, Centro per il libro e la lettura, che invita a portare i libri e la lettura in contesti diversi dai soliti, per raggiungere e incuriosire anche quanti solitamente non leggono.
La lettura e la biblioteca di classe che sono dunque routine si aprono a luoghi, contesti e modalità nuove e diverse per raggiungere famiglie, amici, conoscenti, concittadini. Diventiamo quindi portatori sani di lettura e contagiamo in modo positivo con la bellezza e la cultura le nostre comunità di non lettori.
In questo webinar vi racconterò di idee e proposte da svolgere, replicare, modificare per rendere le nostre classi veri e propri ambasciatori di lettura.

Valeria Pancucci, animatrice Digitale dell’Istituto Comprensivo di Ghedi, dove insegna Lettere presso la scuola secondaria di Primo Grado. Si interessa ed occupa di didattica attiva, Flipped e strumenti 2.0 integrati nella didattica, come docente e formatrice. Collabora attivamente con l’associazione Flipnet. Per la casa editrice Pearson ha pubblicato svariati compiti di Realtà e apparati didattici inseriti in diversi manuali di Storia e Italiano; alcuni contributi di didattica sono pubblicati nel sito StoriaLive. Coautrice insieme a Maurizio Maglioni del manuale “Il compito autentico nella classe capovolta” edito dalla Erickson nel 2019.

SLIDE DEL WEBINAR

GUARDA LA REGISTRAZIONE