Collaborazione tra Flipnet e Mondadori Education: Agenda del docente per l’anno scolastico 2016-2017

587

Infografica agenda

Quest’anno Mondadori Education ha pensato di dedicare l’agenda della scuola secondaria all’approccio della classe capovolta.
Per fare ciò la casa editrice si è rivolta ai nostri formatori esperti di didattica capovolta, Grazia Paladino e Chiara Spalatro, che sperimentano quotidianamente in classe questa modalità di insegnamento-apprendimento.
Ogni mese l’agenda del docente propone una scheda sintetica delle diverse fasi metodologiche. Una sorta di traccia per capire bene che cosa comporta la classe capovolta e quali cambiamenti innesca negli studenti e nei docenti. Dopo una breve introduzione, le due docenti raccontano qual è il nuovo ruolo del docente e quale il lavoro da impostare secondo questa nuova strategia didattica. Alla fine delle schede viene proposta anche una bibliografia ed una sitografia utile per iniziare a capovolgere il proprio metodo di lavoro in classe, nonchè delle infografiche che schematizzano i diversi momenti dell’apprendimento-insegnamento capovolto a casa e a scuola.

Chiunque abbia il desiderio di essere accompagnato nel nuovo anno scolastico dall’agenda del docente Mondadori Education può richiederla all’agente della zona in cui risiede.

Trovate i contatti al seguente link:

http://www.mondadorieducation.it/retecommerciale/