L'Associazione Flipnet cerca collaboratori sui quattro fronti in cui si impegna per la diffusione in Italia del metodo capovolto:

  1. Formazione in presenza, mista e online del personale insegnante, occorre qualche anno di carriera. Si può diventare formatore di Flipped Learning solo se in servizio full time o part time presso un'istituto scolastico, passando prima per il corso base ed in seguito attraverso l'advanced flipped teacher.
  2. Organizzazione di corsi e seminari nella propria provincia/regione, è necessario sviluppare contatti con i referenti delle scuole per promuovere nuovi corsi sulla didattica capovolta.
  3. Organizzazione di eventi pubblici (convegni e summer school), serve un minimo di esperienza nell'organizzazione di eventi e molto entusiasmo.
  4. Ricerca e traduzione in italiano di materiali didattici capovolti da condividere sul nostro sito, serve un'ottima conoscenza dell'inglese e molto tempo per scovare e tradurre in buon italiano le cose migliori.
  5. Produzione e sperimentazione di materiali didattici inediti capovolti da condividere sul nostro sito, consiste nella raccolta e catalogazione dei migliori video didattici raggruppati per classe di concorso.
    L'attività consiste nel coordinamento della raccolta e nella verifica della reale utilizzabilità dei video didattici. Per ora abbiamo coperte solo 9 classi di concorso (A043, A049, A050, A051, A052, A059, A061, A240, A346). Ci occorrono da subito dei responsabili per tutte le altre.
Chi ritiene di potersi unire a noi per uno di questi quattro obiettivi compili il modulo qui sotto allegando un brevissimo CV e indicando uno o più obiettivi per il quale intende candidarsi.
Vi aspettiamo!
 
Maurizio Maglioni

 

Nome:*
Cognome*
E-mail:*
Città di residenza*
Provincia*
La sua professione è l'insegnante?*
Materia di insegnamento:*
Classe di concorso:*
Professione:*
Ha partecipato a corsi di formazione sulla didattica capovolta? *

Selezioni i settori (anche più di uno) nei quali è interessata/o a collaborare con Flipnet:

1)
2)
3)
4)
5)
Alleghi il suo curriculum vitae (in formato PDF):*
Sarebbe disponibile a svolgere questa attività come volontariato non retribuito per un primo periodo?*
Eventuali comunicazioni aggiuntive: