7° Webinar gratuito: NORD, SUD, OVEST, EST: insegnare capovolto senza perdere la bussola! con Chiara Spalatro e Grazia Paladino

11339

Rovesciare i tempi «classici» della didattica, spostare a casa il momento dello studio preliminare dei contenuti, ricorrere a risorse digitali, focalizzare le attività a scuola sulla rielaborazione e il consolidamento delle conoscenze, mirare al raggiungimento dei traguardi di competenza, coinvolgere tutti gli alunni. Difficile orientarsi nella flipped classroom? No!

Segui il webinar e costruisci insieme alle autrici Chiara Spalatro e Grazia Paladino il tuo percorso capovolto sulla base di esempi concreti tratti da “Didattica capovolta: percorsi con la flipped classroom”.

Grazia Paladino insegna scienze e matematica nella scuola secondaria di primo grado. Animatrice digitale, gestisce il sito/repository e la pagina FacebookCapovolgilescienze” destinati alla condivisione di videolezioni e tutorial per alunni e docenti. Vicepresidente dell’associazione per la didattica capovolta FLIPNET, è formatrice per diverse associazioni, autrice di guide didattiche e metodologiche ed articoli inerenti le didattica capovolta.

Chiara Spalatro insegna lettere “capovolte” nella scuola secondaria di primo grado. È animatrice digitale, formatrice e autrice di video, saggi e articoli sulla didattica digitale e capovolta. Collabora con FLIPNET dal 2016. Ha un canale YouTube con circa 10.000 iscritti dove condivide le sue lezioni.

Grazia Paladino e Chiara Spalatro hanno scritto insieme per Erickson i volumi “Didattica capovolta: matematica e scienze” (2018) e “Didattica capovolta: italiano, storia e geografia” (in uscita a marzo 2019).

Dopo l’iscrizione si riceveranno le istruzioni per l’accesso e due promemoria, un giorno ed un’ora prima della conferenza.
Per informazioni sul collegamento e per effettuare un test di connessione consultare la guida Come partecipare a un webinar.
Il webinar è aperto a tutti ma l’attestato di partecipazione sarà inviato soltanto ai partecipanti associati Flipnet per il 2018 quindi vi invitiamo a scrivere attentamente il vostro Nome e la vostra Email (la stessa eventualmente usata nel modulo di associazione).
La registrazione dell’incontro sarà disponibile dal giorno successivo nella pagina Webinar gratuiti Flipnet dove sono raccolte tutte le videoconferenze Flipnet.
Ti aspettiamo!