8° webinar gratuito: Webinar capovolto sul tema della valutazione con Daniela Di Donato

12051

Il primo webinar capovolto!

Questo è il primo webinar nel quale punti da affrontare
li hanno decisi i partecipanti!

Tutto quello che non avete mai osato chiedere sulla valutazione!

La valutazione è un argomento sempre spinoso e controverso.
Sono state raccolte tutte le domande sulla valutazione dei partecipanti e durante il webinar Daniela Di Donato ha risposto. Ci sono spunti, a partire dai dubbi e dalle curiosità e espresse e qualche suggerimento per approfondire gli aspetti affrontati.

Daniela Di Donato è docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado, ora Dottoranda in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e della Ricerca educativa presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma con una ricerca su “Apprendimento e valutazione nelle tecnologie didattiche innovative“.Formatrice Flipnet, tiene speech e corsi sulla didattica digitale e inclusiva, la valutazione, le piattaforme di Social learning, la gestione della classe, il cooperative learning, l’uso collaborativo e creativo dei device nelle classi byod. Tutor e formatrice scuola dell’Associazione Italiana dislessia, Daniela è specializzata nella didattica per studenti con Dsa e Adhd e guarda al modello finlandese per una scuola creativa, flessibile e che rispetti i tempi e gli spazi dei ragazzi.

Dal 2016 al 2018 è stata l’unico membro italiano dell’Intel Visionaries Group e nel 2017 Ambassador dell’HP. Ha fatto parte della Commissione istituita dalla Ministra Fedeli per valutare l’uso dei dispositivi personali in classe e la loro capacità di incidere sulla qualità dell’apprendimento. Formatrice per la De Agostini scuola e CampuStore Academy, è autrice per diverse case editrici; scrive sulle riviste Next learning, Agenda Digitale, Mamamò. Cura da dieci anni un blog didattico e si interessa di microblogging e social a scopo educativo. Nel 2018 ha pubblicato per Erickson, scritto con due psicologhe e una logopedista, il testo “Facilitare la comprensione del testo con le carte-aiuto”

aaa