“Realtà aumentata…primi passi ma con eleganza” con Cristina Bralia

34075
Realtà aumentata…primi passi ma con eleganza
Dal QrCode, aumentiamo la didattica con i migliori repository di A.R.
con Cristina Bralia
L’associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale, vi suggerisce come trasformare una situazione problematica in un’occasione per sperimentare nuove modalità e nuovi strumenti per fare scuola a distanza.
In questo webinar vi verranno fornite indicazioni operative e semplici strumenti per avviare attività didattiche in tutti gli ordini di scuola con l’aiuto degli strumenti digitali.

Cristina Bralia, insegnante esperta di tecnologie e di informatica, ha fatto della pedagogia con le ICT un modo d’essere e di pensare. Per questo e per passione, ha ideato modelli formativi, percorsi on line e si è specializzata nel mondo della realtà virtuale.
Sostenitrice della potenza dell’apprendimento immersivo, ha sviluppato ricerche e gruppi di studio proprio sui temi della realtà virtuale, aumentata e mista. Ha portato il proprio contributo in decine di eventi del Ministero (Futura nazionali e locali), di Indire e di altre fondazioni. Ha ideato il corso on line D.I.V.A. per la Didattica Immersiva Virtuale ed Aumentata.
Introduzione alla VR https://spark.adobe.com/page/lAD64QS6oiGc8/

SLIDE DEL WEBINAR