Prenotazione di un webinar formativo per le scuole sull’insegnamento on-line efficace

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Questa proposta è mirata ad una corretta impostazione delle didattica a distanza per supportare i docenti nella creazione di un ambiente di apprendimento coinvolgente ed efficace.
Le attività proposte non replicano le attività che si svolgevano in presenza, ma mirano a sviluppare le basi per un apprendimento basato sulle competenze, fondato sul lavoro dello studente che collabora, anche a distanza con i compagni, svolgendo attività autentiche e creative per le quali non esiste un’unica soluzione.

La proposta di formazione per i docenti è così strutturata: 

  • un kit di materiali anticipatori (principalmente video) necessari per la preparazione di ognuno degli argomenti trattati, slide e link a contenuti web, singolarmente commentati che verranno pubblicati su un sito web personalizzato (che rimarrà disponibile anche dopo la conclusione del corso)
  • un webinar in diretta, ciascuno della durata di 90 minuti, (disponibili anche in differita) durante i quali i partecipanti possono intervenire con domande od osservazioni e ricevere in tempo reale risposte scritte oppure a voce.

Al webinar potranno partecipare fino a 200 docenti
tramite computer o tablet con una buona connessione internet.

La partecipazione dei docenti è informale e l’eventuale attestazione
di partecipazione sarà a carico dell’Istituto
che potrà emettere gli attestati, con il nostro supporto,
anche attraverso la piattaforma SOFIA.

Il costo globale della proposta base è di 250,00 euro
per ciascun webinar
(tutti i costi si intendono iva esente per le scuole pubbliche).

Selezionare l'attività formativa*
Breve descrizione dell'argomento scelto:*
Denominazione Istituto scolastico:*
Indirizzo e-mail istituzionale (non PEC):*
Codice univoco ufficio:*
CIG (Codice Identificativo Gara):*
Protocollo ordine (impegno di spesa):*
Data ordine (impegno di spesa):*
Data e ora proposta per l'incontro:*
E-mail referente per le comunicazioni:*
Cellulare referente per informazioni tecniche e logistiche da inviare ai docenti coinvolti nella formazione.*
Caricare qui l'impegno di spesa:*

Le scuole debbono sottoscrivere l’Accordo di convenzione (scaricabile qui) per associarsi ed usufruire dell’esenzione IVA e rinviarlo completamente compilato, timbrato e firmato dal Dirigente scolastico. L’accordo che contiene tutti i dati fiscali utili dell'associazione Flipnet verrà poi rinviato opportunamente firmato dal presidente professor Maurizio Maglioni.

E' possibile scaricare cliccando sul  seguenti link la dichiarazione di tracciabilità dei flussi.


Caricare l'Accordo di convenzione completamente compilato, timbrato e firmato dal Dirigente Scolastico:*
Inserire qui eventuali comunicazioni:

Controllare i dati forniti, selezionare il tasto di invio ed attendere il completamento del caricamento dei file. Al termine si riceverà una mail di conferma.