La gamification è una cosa seria! Chi l’ha detto che se gioco non imparo?
Il gioco è divertente, coinvolgente, interattivo. Il gioco non ha età.
Il gioco è divertente, coinvolgente, interattivo. Il gioco non ha età.
Il gioco è una sfida continua a migliorarsi, a diventare più bravi e più esperti.
Il gioco può servire per imparare meglio e con meno fatica.
Nell’era digitale il gioco è entrato in una nuova dimensione che permette a tutti di diventare creatori di giochi, di sfide utili all’apprendimento. Una competenza che non può mancare ai professionisti dell’educazione. Sei un insegnante? Partecipa al workshop per imparare giocando 😉
Chiara Spalatro, insegna lettere “capovolte” nella scuola secondaria di primo grado a Vieste. Animatore digitale e Apple Distinguished Educator, è appassionata di tecnologie e utilizza il digitale per “vivacizzare” e attualizzare la sua didattica. Collabora con FLIPNET in corsi e convegni. E’ autrice, insieme a Grazia Paladino, di due guide edite da Erickson sulla Didattica capovolta. Gestisce il sito LA CLASSE ATTIVA, il blog DOCENTI ATTENTI e ha un CANALE YOUTUBE con più di 10.000 iscritti.