“Feedback a distanza” con Daniela Di Donato

25267
Feedback a distanza
Valutare l’apprendimento col digitale
L’associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale, vi suggerisce come trasformare una situazione problematica in un’occasione per sperimentare nuove modalità e nuovi strumenti per fare scuola a distanza.
In questo webinar vi verranno fornite indicazioni operative e semplici strumenti per avviare attività didattiche in tutti gli ordini di scuola con l’aiuto degli strumenti digitali.
a

Daniela Di Donato, docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado, ora Dottoranda in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e della Ricerca educativa presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma con una ricerca su “Apprendimento e valutazione nelle tecnologie didattiche innovative“. Dal 2016 al 2018 è stata l’unico membro italiano dell’Intel Visionaries Group e nel 2017 Ambassador dell’HP. Ha fatto parte della Commissione istituita dalla Ministra Fedeli per valutare l’uso dei dispositivi personali in classe e la loro capacità di incidere sulla qualità dell’apprendimento. Formatrice Flipnet, De Agostini scuola e CampuStore Academy, è autrice per diverse case editrici; scrive sulle riviste Next learningAgenda DigitaleMamamò. Cura da dieci anni un blog didattico e si interessa di microblogging e social a scopo educativo. Nel 2018 ha pubblicato per Erickson, scritto con due psicologhe e una logopedista, il testo “Facilitare la comprensione del testo con le carte-aiuto”.

a

SLIDE WEBINAR

a