“Toolkit” con Astrid Hulsebosch

25065
Toolkit
strumenti e consigli per una didattica a distanza accattivante e coinvolgente
L’associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale, vi suggerisce come trasformare una situazione problematica in un’occasione per sperimentare nuove modalità e nuovi strumenti per fare scuola a distanza.
In questo webinar vi verranno fornite indicazioni operative e semplici strumenti per avviare attività didattiche in tutti gli ordini di scuola con l’aiuto degli strumenti digitali.

Astrid Hulsebosch ha insegnato per molti anni nella Scuola Primaria. Attualmente è docente presso la Scuola Secondaria di seconda grado nella provincia di Venezia.
Usa gli strumenti digitali nella sua didattica per  coinvolgere, motivare ed educare i suoi studenti ad un uso del digitale umano, intelligente e creativo. Nel suo  blog Finestrelle, sito apprezzato ed utile, condivide spunti per creare percorsi didattici finalizzati a sviluppare competenze di vita.
E’ formatrice nell’ambito del  PSND, ama condividere la sua passione per l’umanizzazione del  digitale con diverse realtà educative. Dopo la certificazione di Thinglink Certified Trainer ha creato il gruppo FB Thinglink Italia. Nel corso degli anni ha pubblicato alcuni articoli per la rivista Bricks.

a

SLIDE WEBINAR

a