5° webinar gratuito Flipnet
9 dicembre dalle 17,30 alle 18,30
Comprendere per apprendere
Strumenti analogici e digitali
per sviluppare la comprensione profonda
con Maria Cristina Bevilacqua
L’acquisizione di un metodo di studio passa dalla comprensione profonda della lettura che, se non opportunamente sviluppata in fasi successive, non aiuta a ritenere quanto appreso.
Attraverso strumenti analogici e digitali, sperimenteremo come poter aiutare i nostri alunni ad acquisire un efficace metodo di studio, utile per tutte le discipline.
Maria Cristina Bevilacqua Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica. Pedagogista, Ambasciatrice eTwinning, Ambasciatrice Scuola Erasmus. Laureata in Lingue e in Innovazione Educativa e apprendimento permanente (LM-57). Diploma DILSII per l’insegnamento dell’Italiano L2/LS. Maestra per 21 anni, docente di Inglese nella Secondaria Superiore dal 2000. Dal 2019 al 2024 selezionata come componente dell’Equipe Formativa Territoriale Lazio a supporto del PNSD. Ha tradotto per l’Italia la Padagogy Wheel. Conduttrice del Laboratorio di Inglese presso Scienze della Formazione primaria – Università Cattolica di Milano. Docente nel Laboratorio di Inglese di LM- 57 presso l’Università Telematica IUL. Tutor del Laboratorio di Informatica presso l’Università IUL.