Wakelet II con Grazia Paladino e Marilena Ferraro

15454

Wakelet II con Grazia Paladino e Marilena Ferraro
Facile collaborare e realizzare compiti autentici!

Nel corso del primo webinar Flipnet abbiamo introdotto l’uso dell’applicativo parlando della semplicità di utilizzo di questo Wakelet per organizzare le risorse didattiche o personali dei docenti. Durante il nuovo appuntamento vedremo alcune funzionalità aggiuntive come creare “space” ovvero ripartire lo spazio wakelet per organizzare temi in base all’argomento o tipologia ed inoltre vedremo alcuni esempi di utilizzo per assegnare e far realizzare compiti autentici ai nostri studenti. Durante il webinar, rivolto ai docenti di scuola primaria e secondaria, le due Ambasciatrici Wakelet mostreranno attività di utilizzo sia per l’ambito umanistico che scientifico che possono essere condotte in DaD ed in presenza. 

Grazia Paladino, da quindici anni insegna presso scuole secondaria di I grado scienze e matematica. Trova nel digitale e nella didattica capovolta uno strumento per garantire la partecipazione di tutti e migliorare la relazione tra gli studenti. Gestisce il sito e la pagina Facebook “Capovolgilescienze” e un Canale YouTube destinato alla condivisione di videolezioni e tutorial per alunni e docenti. Da sei anni vicepresidente dell’associazione per la didattica capovolta Flipnet, si occupa di formazione docenti nell’ ambito del PNSD e della flipped classroom. È Animatrice Digitale dell’Istituto nel quale insegna. Collabora con diverse case editrici (Erickson, Rizzoli, Lattes) per guide inerenti la didattica capovolta. Dal 2020 è Wakelet Ambassador.

Marilena Ferraro, docente di Lettere, di sostegno e giornalista. Trainer certificato Google. Leader di GEG Italia, gruppo di educatori certificati Google.
Appassionata di didattica digitale creativa e inclusiva. In continua ricerca e sperimentazione di nuovi approcci didattici. Animatore Digitale dell’I.C. “Gramsci” di Aprilia e formatrice nell’ambito del PNSD in merito alla didattica innovativa, inclusiva e digitale.
Il suo motto è: “Imparare è un bellissimo viaggio”. Dal 2021 è Wakelet Ambassador.

SLIDE DEL WEBINAR