Thinglink come Matita 2.0: disegnare semplici percorsi per capovolgere la classe con Astrid Hulsebosch

876

Astrid Hulsebosch è nata nei Paesi Bassi nel 1966 e vive in Italia dal 1989.
Ha conseguito la laurea magistrale di Scienze Religiose nel 1997 e lavora  come docente IRC nella Scuola Primaria.
Da sempre utilizza gli strumenti digitali per rendere la propria didattica confacente ai diversi stili di apprendimento degli alunni.
Blogger seguitissima anche da docenti di altri ordini e discipline, il suo sito
http://finestrelle.blogspot.it riceve quotidianamente centinaia di visite di chiunque voglia trovare interessanti spunti per percorsi didattici che puntino a sviluppare competenze sociali, civiche,espressive e digitali. E’ formatrice per gli Animatori Digitali del Veneto e Thinglink Certified Teacher.

In videoconferenza ci parlerà di Thinglink, un webtool multidevice che  ci permette di rendere interattiva un’immagine o un video utilizzabile in tutti gli ordini di scuola.

Qualsiasi contenuto che abbia un link può essere inserito, all’interno di un’immagine o video online.

Il webinar intende illustrare come organizzare un immagine con abilità e creatività partendo da un semplice  contenitore digitale fino allo sviluppo percorso didattico articolato.

Chiediamo ai partecipanti al webinar di visualizzare questo Videotutorial Di Bi in anticipo, in modo di poterci concentrare sullo sviluppo creativo e  l’uso didattico di Thinglink durante il webinar.
Si consiglia di creare un account (teacher) e di collegarvi al vostro account durante il webinar per un eventuale simulazione online.
Il webinar è rivolto a docenti di ogni ordine e grado.