“Tecnologia pratica a distanza” con Serena Cantini

17356

Tecnologia pratica a distanza
Spunti per insegnare tecnologia nel 2020 (anche a distanza!)

L’associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale, vi suggerisce come trasformare una situazione problematica in un’occasione per sperimentare nuove modalità e nuovi strumenti per fare scuola a distanza.
In questo webinar vi verranno fornite indicazioni operative e semplici strumenti per avviare attività didattiche in tutti gli ordini di scuola con l’aiuto degli strumenti digitali.

Serena Cantini è docente di Tecnologia in una scuola secondaria di primo grado della provincia di Siena. Ingegnere di formazione, dopo alcuni anni di professione, ha deciso di dedicarsi principalmente all’insegnamento perché pensa che sia il lavoro più bello del mondo. Socia Flipnet, ha partecipato a numerosi corsi di formazione sulla didattica capovolta, oltre che sul tinkering e sulla comunicazione non violenta. Ha cominciato a “capovolgere” le sue classi nel 2018 e ancora non ha finito! Per questo ha creato un sito didattico pics-tecnologia.it e un canale youtube in continuo aggiornamento, dove condivide materiali didattici con alunni e colleghi.

a

SLIDE DEL WEBINAR

A