“Distance learning” con Peter David Medley

17803

Distance learning
Idee per coinvolgere gli allievi in speaking & listening
con Peter David Medley

L’associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale, vi suggerisce come trasformare una situazione problematica in un’occasione per sperimentare nuove modalità e nuovi strumenti per fare scuola a distanza.
In questo webinar vi verranno fornite indicazioni operative e semplici strumenti per avviare attività didattiche in tutti gli ordini di scuola con l’aiuto degli strumenti digitali.

Peter David Medley, lettore e tutor di inglese, è attivo da 15 anni nell’insegnamento dell’inglese a ragazzi ed adulti e collabora da anni con alcuni istituti superiori di Pordenone, tenendo lezioni di conversazione su temi di attualità ed argomenti tecnici. Appassionato di musica, ha creato una serie di video che spiegano alcuni aspetti della grammatica, del vocabolario e della letteratura sotto forma di canzoni rap, disponibili su YouTube. Con l’introduzione della Distance Learning ha potuto approfondire i nuovi strumenti disponibili per la didattica a distanza, mettendo a punto delle attività che ben si prestano a questo nuovo modo di fare lezione.

SLIDE DEL WEBINAR