“Ricomincio dal digitale” con Carmelina Maurizio

0
24231


9° webinar gratuito Flipnet
18 aprile dalle 17,30 alle 18,30

Ricomincio dal digitale con Carmelina Maurizio
Esperienze di didattica capovolta e Byod
con gli adulti dei corsi serali

L’istruzione degli adulti necessita del supporto del digitale e di risorse e strategie innovative per affrontare le richieste di coloro che per vari motivi rientrano nei percorsi di studio frequentando i corsi serali.
Capovolgere la classe, insegnare e apprendere in modalità BYOD, potenziare i principi pedagogici della Media Education tutto ciò può contribuire a far sviluppare nuove e fruttuose competenze per gli adulti che cercano nello studio un riscatto sociale e culturale.
La formazione che si propone vuole offrire, attraverso esempi concreti ed esperienze svolte in prima persona nel campo della didattica con gli adulti, idee, risorse, spunti di riflessione.

Carmelina Maurizio è docente di lingua inglese nei corsi serali per gli adulti. Insegna in vari dipartimenti come docente a contratto presso l’Università degli Studi di Torino. Si occupa di formazione dei docenti e del personale della scuola in vari piani nazionali promossi dal Ministero dell’Istruzione da oltre 20 anni.
Scrive per diverse testate nazionali di didattica innovativa e inclusiva, didattica e tecnologie e nello specifico didattica delle lingue straniere e seconde. Si occupa di progettazione europea nell’ambito del Programma Erasmus plus.

GUARDA LA REGISTRAZIONE