“Maggio, mese dell’autovalutazione” con Marco Orsi e Maurizio Maglioni

32145

Maggio, il mese dell’autovalutazione
Lo strumento didattico più efficace anche nella didattica a distanza
con Marco Orsi e Maurizio Maglioni

L’associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale, vi suggerisce come trasformare una situazione problematica in un’occasione per sperimentare nuove modalità e nuovi strumenti per fare scuola a distanza.
In questo webinar vi verranno fornite indicazioni operative e semplici strumenti per avviare attività didattiche in tutti gli ordini di scuola con l’aiuto degli strumenti digitali.
a

Marco Orsi, presidente dell’associazione che raggruppa le scuole “Senza Zaino” in Italia, dirigente scolastico e tutor del corso di studi in Scienze della formazione primaria.
Autore dei seguenti testi fondamentali nella pratica didattica: A scuola senza zaino. Il metodo del curricolo globale per una didattica innovativa (Erickson 2016), L’ora di lezione non basta. La visione e le pratiche dell’ideatore delle scuole Senza Zaino (Maggioli, 2015) e Dire bravo non serve: Un nuovo approccio alla scuola e ai compiti (Mondadori, 2017).
a
Maurizio Maglioni, presidente Flipnet, docente di Chimica nella scuola secondaria di secondo grado, da sempre utilizza la didattica capovolta ed i compiti autentici nelle proprie classi. Formatore MIUR e autore con Valeria Pancucci di “Il compito autentico nella classe capovolta” Erickson 2019. E’ docente del Master universitario “Metodologie didattiche inclusive secondo il modello del flipped learning cooperativo” di Unipegaso.

SLIDE WEBINAR