Europa a scuola: eTwinning con Maria Rosaria Grasso

11227

Primo dei due webinar con Maria Rosaria Grasso
sull’EUROPA A SCUOLA!

In questo webinar scopriremo la piattaforma eTwinning, la più grande community europea di insegnanti impegnati nella realizzazione di progetti collaborativi attraverso i gemellaggi elettronici.
eTwinning, parte integrante del programma Erasmus+, offre grandi possibilità per la formazione dei docenti e ci consente di attuare una didattica coinvolgente e innovativa, basata sullo scambio e sulla collaborazione, dando così una dimensione europea al nostro operato.

Maria Rosaria Grasso, docente di Lettere nell’IC San Giorgio di Mantova, referente per l’intercultura e l’internazionalizzazione, specializzata nell’insegnamento dell’italiano come L2. Formatrice Flipnet e Google Certified Educator, convinta delle potenzialità dell’uso della tecnologia nella didattica, da diverso tempo utilizza la didattica capovolta e il Digital Storytelling nelle proprie classi e nella realizzazione di progetti europei. Come ambasciatrice eTwinning è attivamente impegnata nella diffusione dell’utilizzo della piattaforma per la realizzazione di gemellaggi elettronici tra scuole europee.
https://sites.google.com/view/il-sito-della-prof-grasso/home

a