“Chi ben comincia…!” con Chiara Spalatro

416

Dalla presentazione alla videolezione. Avviare percorsi capovolti efficaci.

La classe capovolta comincia con un video e proprio il video potrebbe decretare il successo o l’insuccesso di un percorso capovolto.
Realizzare, o scegliere dalla rete, una videolezione efficace è un’operazione importante e delicata, per qualcuno difficile… ma non impossibile! Basta avere gli strumenti giusti, un minimo di competenze digitali e soprattutto conoscere alcuni trucchetti che aiuteranno a risparmiare tempo e fatica. Con un po’ di pratica e tanta voglia di mettersi in gioco si può diventare bravi insegnanti videomaker. Cominciamo dal workshop!
.

Chiara  Spalatro insegna lettere “capovolte” nella scuola secondaria di primo grado a Vieste. E’ appassionata di tecnologie e utilizza il digitale per “vivacizzare” e attualizzare la sua didattica. 

Collabora con FLIPNET nei corsi online (e non solo…), in particolare si occupa di video e learning object nella flipped classroom. I suoi materiali didattici si trovano sul sito LA CLASSE ATTIVA e sul suo CANALE YOUTUBE.