Book Creator con Grazia Paladino e Marilena Ferraro

14311

Book Creator: creatività, collaborazione, inclusione
Organizzare e gestire le lezioni non è mai stato così facile

Chi l’ha detto che organizzare le lezioni è noioso? Con Book Creator, un’app ad accesso libero nella versione base per tutti i docenti, è possibile organizzare i materiali didattici e trasformarli in ebook creativi e assolutamente accessibili per tutti, collaborando tra docenti e con i propri studenti. Durante il webinar, rivolto a docenti di tutti gli ordini di scuola, le due relatrici daranno una panoramica delle funzionalità mostrando in tempo reale come si può collaborare anche a distanza in modo semplice e veloce e facendo vedere diversi esempi di prodotti da usare come learning object per lezioni dinamiche e divertenti.

Grazia Paladino
Da quindici anni insegna presso scuole secondaria di I grado scienze e matematica.Trova nel digitale e nella didattica capovolta uno strumento per garantire la partecipazione di tutti e migliorare la relazione tra gli studenti. Gestisce il sito e la pagina Facebook “Capovolgilescienze” e un Canale YouTube destinato alla condivisione di videolezioni e tutorial per alunni e docenti. Da sei anni vicepresidente dell’associazione per la didattica capovolta Flipnet, si occupa di formazione docenti nell’ ambito del PNSD e della flipped classroom. Collabora con diverse case editrici (Erickson, Rizzoli, Lattes) per guide inerenti la didattica capovolta. Dal 2020 è Book Creator Ambassador.

Marilena Ferraro
Docente di Lettere, di sostegno e giornalista. Trainer certificato Google. Membro dello Staff della GEG Italia, gruppo di educatori certificati Google.
Appassionata di didattica digitale creativa e inclusiva. In continua ricerca e sperimentazione di nuovi approcci didattici. Animatore Digitale dell’I.C. “Gramsci” di Aprilia e formatrice nell’ambito del PNSD in merito alla didattica innovativa, inclusiva e digitale.
Il suo motto è: “Imparare è un bellissimo viaggio”. Dal 2020 è Book Creator Ambassador.

SLIDE DEL WEBINAR