Alla luce del sole: le evidenze scientifiche del flipped learning con Alessia Bevilacqua

10679

Come posso migliorare il mio approccio pedagogico-didattico a partire dalle stesse pratiche che quotidianamente utilizzo in classe?
È possibile contribuire concretamente al dibattito scientifico relativamente all’approccio flipped learning?
Perché dedicare tempo alla documentazione delle proprie attività e alla partecipazione ad attività di ricerca?

Alessia Bevilacqua è assegnista di ricerca e docente a contratto presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona. I suoi interessi di ricerca vertono sui nuovi modelli per la formazione degli adulti, dei professionisti della salute e dell’insegnamento in particolare, nonché sull’innovazione didattica nell’ambito dell’higher education. Ha approfondito i modelli pedagogico-didattici di tipo attivo, in particolare l’applicazione del flipped learning e della valutazione formativa e formante.

Si consiglia la visualizzazione della pagina web “Approccio capovolto: una revisione della letteratura scientifica mondiale” (https://flipnet.it/approccio-capovolto-una-revisione-della-letteratura-scientifica-mondiale/)

Slide Webinar_Alla luce del sole