7° Webinar Gratuito “Essere creativi nel mondo digitale” con Paola Mattioli

13583

Albert Einstein disse “Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa”.

La nostra è una società in continua evoluzione, le nuove tecnologie ci stanno offrendo scenari a cui mai avremmo pensato fino a pochi anni fa ed indagini statistiche dicono che i nostri attuali alunni di scuola primaria faranno un lavoro che ancora non è stato inventato.
Con questa prospettiva l’unico modo che i docenti hanno per favorire il futuro di questi giovani e quello di alimentare e stuzzicare la loro creatività.
È proprio la creatività che stimola il progresso e costruisce la strada per il futuro. Le nuove tecnologie offrono preziosi strumenti e tecniche per far sì che i bambini sfruttino la loro risorsa principale: la creatività!
Paola Mattioli, laureata in lingua e cultura cinese, trova il suo spazio come insegnante di Cinese ai bambini nella scuola dove lavora attualmente, l’Istituto Marymount di Roma.
Nell’insegnamento del cinese utilizza l’iPad ed altri strumenti innovativi che permettono ai bambini di divertirsi apprendendo le basi di una lingua così diversa senza sentire alcun peso.
Si appassiona alla possibilità di creare contenuti originali grazie allo smash app ed inizia a studiare le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.
Collabora attivamente con la CampuStore Academy per la quale si occupa di formazione ai docenti con workshop di robotica e creatività digitale fino alla scuola secondaria di primo grado.
Strawbees Ambassador, si diverte tantissimo a diffondere la creatività con le cannucce. 
Moderatrice: Grazia Paladino
SHARE