“La didattica di emergenza” con Paola Campanaro

17882

La didattica di emergenza
Attenzione – emozioni – apprendimento: cosa cambia?

L’associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale, vi suggerisce come trasformare una situazione problematica in un’occasione per sperimentare nuove modalità e nuovi strumenti per fare scuola a distanza.
In questo webinar vi verranno fornite indicazioni operative e semplici strumenti per avviare attività didattiche in tutti gli ordini di scuola con l’aiuto degli strumenti digitali.

Paola Campanaro, pedagogista ricercatrice sul campo e studiosa appassionata di psicopedagogia integrata. Cofondatrice e direttrice dal 2004 del Centro Clinico La Quercia per la psicoterapia e pedagogia di approccio Multidisciplinare Integrato con sedi in tutta Italia. Ha un’esperienza clinica e divulgativa nazionale dedicata alla coppia, età evolutiva e famiglia maturata dal 1998.
Già docente della facoltà di scienze dell’educazione di Padova dal 2009 al 2012 e tutt’ora docente nei corsi di counseling esistenziale e scolastico presso scuola di specializzazione di Padova dal 2009. Consulente per mediazioni famigliari e innovazione della didattica.
Autrice del libro “I segnali di fumo dei bambini quando stanno male” di Aldenia Ed.