Flipnet è partner scientifico di un progetto Erasmus+!

0
1467

Lo scopo del progetto STIT – VET Smart Tools for Inclusive Teaching in VET è quello di promuovere lo sviluppo professionale del personale VET (Istituti di Formazione Professionale) mediante l’erogazione di corsi di formazione e toolkit didattici per favorire l’accessibilità e l’inclusione nell’apprendimento digitale in presenza e a distanza.

Il partner capofila è Aforisma, agenzia formativa per il lavoro, con sede a Pisa.
Oltre a Flipnet gli altri partner sono:

Flipnet è stata individuata come partner scientifico e nei prossimi mesi lavorerà a stretto contatto con QZR per realizzare il toolkit didattico (IO2), che ha come scopo quello di fornire modelli e risorse per la realizzazione di percorsi di apprendimento digitali inclusivi.
Il corso di formazione (IO1) sarà invece realizzato dai due partner della Romania.

C’è stato un primo incontro a Pisa di presentazione del progetto da parte di Aforisma e conoscenza reciproca dei partner (nella foto).
Sono stati progettati dei focus groups con docenti e studenti per raccogliere informazioni sulle difficoltà di insegnamento-apprendimento a distanza e, nella prima mobilità internazionale (LTTA) alla fine di luglio a Granada, Flipnet ha tenuto una giornata di laboratori per spiegare in modo approfondito ai diversi partner l’approccio della classe capovolta.

Le nostre formatrici che stanno seguendo il progetto sono: Anna Ferrigno, Daniela Di Donato, Maria Rosaria Grasso, Rosa Carnevale e Valeria Pancucci.

La tua scuola vuole partecipare ad un progetto Erasmus
e vuole coinvolgere un partner scientifico?
L’associazione Flipnet è il partner giusto!
Le nostre tematiche sono: il Flipped learning,
le STEM, il Debate, il Cooperative learning
e tutte le didattiche innovative.
 

Scrivici a [email protected]