“Discipline umanistiche a distanza” con Anna Maria Lorusso ed Elisabetta Buono

33603

Discipline umanistiche a distanza
Attività collaborative per motivare e coinvolgere a distanza
con Anna Maria Lorusso ed Elisabetta Buono

L’associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale, vi suggerisce come trasformare una situazione problematica in un’occasione per sperimentare nuove modalità e nuovi strumenti per fare scuola a distanza.
In questo webinar vi verranno fornite indicazioni operative e semplici strumenti per avviare attività didattiche in tutti gli ordini di scuola con l’aiuto degli strumenti digitali.

Elisabetta Buono, insegna Lettere al Liceo Artistico dell’IIS Brotzu di Quartu S. Elena dove ricopre l’incarico di Animatore Digitale. Si occupa di formazione su tematiche inerenti la didattica per competenze, metodologie, modellazione 3D con vari applicativi, virtualità e immersività. Cura un canale YouTube in cui pubblica brevi tutorial di applicativi e strumenti per l’insegnamento attraverso le nuove tecnologie.

Anna Maria Lorusso, insegna Lettere e Latino all’IIS Pascal di Romentino (NO) dove ricopre l’incarico di responsabile della formazione. Classicista, blogger, appassionata di nuove tecnologie e di didattica immersiva, si occupa di didattica capovolta, valutazione per competenze, suite di Google e applicazioni per la didattica, ambienti di apprendimento in 3D. Cura un canale YouTube, i siti di lettere, storia e geografia d’Istituto, un blog personale e un sito didattico; amministra il gruppo facebook “lettere capovolte”.

SLIDE DEL WEBINAR