“Concorso a premi di Enel PlayEnergy” con Davide Strozzi e Maurizio Maglioni

30665

Concorso PlayEnergy
Scienze, Circular Economy e Gamification
per primaria e secondaria con premi veri by ENEL
con Davide Strozzi e Maurizio Maglioni

L’associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale, vi suggerisce come trasformare una situazione problematica in un’occasione per sperimentare nuove modalità e nuovi strumenti per fare scuola a distanza.
In questo webinar vi verranno fornite indicazioni operative e semplici strumenti per avviare attività didattiche in tutti gli ordini di scuola con l’aiuto degli strumenti digitali.

Davide Strozzi, laureato in Genetica e docente all’Università di Parma per Biologia e Biotecnologie, ex direttore della BU Multimedia di fabbricadigitale, fondatore di eConcept, oggi Direttore global partnership di Campus Party e CEO di Campus Party Sparks, si definisce imprenditore e manager “affamato” di futuro.

Maurizio Maglioni, presidente Flipnet, docente di Chimica nella scuola secondaria di secondo grado, da sempre utilizza la didattica capovolta ed i compiti autentici nelle proprie classi. Formatore MIUR e autore con Valeria Pancucci di “Il compito autentico nella classe capovolta” Erickson 2019. E’ docente del Master universitario “Metodologie didattiche inclusive secondo il modello del flipped learning cooperativo” di Unipegaso.