3° convegno internazionale Flipnet!

407


La terza edizione del Convegno internazionale di Classe Capovolta si terrà a Roma il 24 febbraio 2017 alla presenza di quasi mille insegnanti provenienti da tutte le scuole d’Italia. Parteciperanno: Jon Bergman, dal 2012 sperimentatore insieme al collega Aaron Sams del modello di didattica capovolta, le associazioni europee di insegnanti che praticano il metodo della Flipped Classroom e tanti altri esperti.
Imparare ad imparare – Equipaggiati per il futuro” è il grande evento che svelerà un modo assolutamente diverso di fare scuola, senza lezioni frontali e senza interrogazioni, con metodi e strumenti nuovi che consentono di una didattica attiva generatrice di vere competenze, eliminando la noia, ormai il più diffuso sentimento presente fra gli studenti italiani.
Si tratta di una straordinaria opportunità di arricchimento della professionalità dei docenti che vogliono realmente equipaggiarsi per il futuro.
Sede congressuale: Auditorium del Massimo – Roma EUR.

La Fondazione Mondo Digitale è accreditata dal MIUR come ente di formazione (vedi lista) pertanto la partecipazione all’iniziativa non necessita di specifico esonero.

Programma del convegno (ENG)