Come sfruttare al meglio le risorse messe a disposizione dal nuovo #PON #Supporti #Didattici che scade il 23 luglio?

318

#BricksLab è la piattaforma digitale con a bordo contenuti editoriali, che possono essere combinati con video, esercizi interattivi, approfondimenti e test in modo del tutto personale, creando cosi delle vere e proprie playlist di contenuti.
Grazie alla partnership con #BricksLab, l’enorme patrimonio di video e contenuti di Flipnet è stato metadato, classificato e reso disponibile sulla piattaforma,
#BricksLab viene offerto anche ai #tablet di Samsung Italia in locazione

Flipnet e MR Digital  hanno siglato un accordo di partnership  per favorire e spingere una didattica sempre nuova e inclusiva, che tiene conto delle esigenze sia dei professori sia degli studenti.
Per integrare le lezioni online e fornire uno strumento di qualità a docenti e studenti, MR Digital ha ideato BricksLab: una piattaforma di contenuti editoriali, che possono essere combinati con video, esercizi interattivi, approfondimenti e test in modo del tutto personale, creando cosi delle vere e proprie playlist di contenuti. 

Questa soluzione rende l’insegnamento sempre più attuale e innovativo. La forza della piattaforma risiede nelle partnership con editori scolastici e nel fornire strumenti per un insegnamento innovativo. 

A tutte le scuole Flipnet, i servizi BricksLab vengono resi disponibili con degli sconti come evidenziato nel modulo di sottoscrizione.

Grazie alla partnership con BricksLab, l’enorme patrimonio di video e contenuti di Flipnet è stato metadato, classificato e reso disponibile sulla piattaforma, rendendone la ricerca molto più agevole e intuitiva, sia per insegnanti sia per gli alunni; avendo contenuti fruibili e raggiungibili più facilmente, sarà sempre più semplice avvicinare i docenti al mondo della didattica capovolta.

BricksLab è lo strumento che risponde perfettamente ai requisiti del bando PON emanato  con l’Avviso 19146 del 06 luglio 2020.  Il Miur ha stanziato 236 milioni di euro per permettere alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici anche da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio.
#BricksLab viene offerto anche insieme ai #tablet di Samsung Italia in locazione.

Per informazioni e supporto sia per la sottoscrizione a BricksLab che per la la presentazione della proposta progettuale del PON Supporti Didattici (che dovrà essere fatta entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 23 luglio 2020) potete contattare MR Digital all’indirizzo marketing@montirusso.it