10° Webinar gratuito – webinar capovolto: la gestione degli alunni oppositivi e difficili

0
15887

Un ponte per la gestione delle classi con alunni oppositivi e difficili

Quali allievi si nascondono sotto l’appellativo “difficile”?
Difficile è un’etichetta a cui corrisponde sempre una precisa diagnosi?
Qual è il ruolo della scuola, del consiglio di classe e del singolo docente?
E’ possibile gestire gli allievi “difficili” all’interno del contesto classe in un clima di inclusione e partecipazione?
Quali strategie adottare?

I relatori rispondono alle domande poste in anticipo dai partecipanti.

Sebi Barbagallo, specialista nel mentoring dei ragazzi con disturbi dell’apprendimento e dei deficit dell’attenzione ed iperattività e Grazia Paladino, formatrice Flipnet risponderanno alle vostre domande.

Sebi Barbagallo è Psicologo, Musicoterapeuta, Psicoterapeuta Specialista in Psicoterapia Cognitvo Comportamentale ed Emotusologo.
Fondatore e Presidente del Centro Polispecialistico di Psicologia e Psicoterapia e del Centro di trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento di Aci Sant’Antonio.
Formato in psicodiagnostica del test di Rorschach secondo il sistema comprensivo di Exner.
Ha studiato musicoterapia presso la Fundaciòn Benenzon de Musicoterapia presso la Ciudad Autònoma de Buenos Aires, Repùblica Argentina, sotto la supervisione del Prof. Dott. Rolando Benenzon.
Da diversi anni svolge il ruolo di consulente esterno come esperto Psicologo presso scuole statali occupandosi del coordinamento dell’equipe psicopedagogica e supportando il lavoro di insegnanti e famiglie.
Grazia Paladino insegna scienze e matematica nella scuola secondaria di primo grado. Animatrice digitale, gestisce il sito/repository e la pagina FacebookCapovolgilescienze” destinati alla condivisione di videolezioni e tutorial per alunni e docenti. Vicepresidente dell’associazione per la didattica capovolta FLIPNET, è formatrice per diverse associazioni, autrice di guide didattiche e metodologiche ed articoli inerenti le didattica capovolta.